Lo Studio è in un contesto tranquillo e silenzioso ed è il posto ideale per prendersi cura di sè rigenerando la mente e il corpo!
Ho in dotazione due Reformer Tower con Mat Converter della Body & Exercise (https://bodyexercisepilates.it/) che permettono l’esecuzione di tutti gli esercizi del repertorio Matwork, Reformer e Cadillac. Il Matwork (da Mat in inglese che significa tappetino) è la serie di esercizi a corpo libero, con l’eventuale ausilio di piccoli attrezzi come il Ring (Magic Circle), e rappresenta l’essenza del Pilates. La maggior parte degli esercizi di Matwork mira a rafforzare il “core”, la muscolatura del centro che sostiene la colonna
vertebrale.
Il Reformer è l’attrezzo più versalite creato da Joseph Pilates, costituito da una struttura in legno con un carrello scorrevole, una barra per l’appoggio dei piedi e delle cinghie regolabili. Delle molle di intensità diversa creano resistenza e/o supporto durante il movimento, creando un allenamento piacevole ed
energizzante che incrementa la forza, il tono muscolare, la flessibilità e la coordinazione.
L’aggiunta della Tower, cioè di una parete attrezzata, permette di eseguire anche gli esercizi di un altro macchinario inventato da Joseph Pilates che si chiama Cadillac (Trapeze Table) una sorta di letto rialzato a baldacchino, anch’esso correlato di una serie di barre, molle, cinghie e resistenze che mettono alla prova la muscolatura profonda di tutto il corpo.
La Combo Wunda Chair ideata dal geniale Joseph Pilates, è un macchinario salva-spazio estremamente versatile ma più difficile da gestire rispetto al Reformer. Mette in luce, più di altri macchinari, i possibili scompensi posturali e punti deboli muscolari e allo stesso tempo diventa uno strumento utilissimo per risolvere tali anomalie in modo unico e specifico.
Grazie alle diverse regolazioni, è possibile eseguire un numero elevato di esercizi e i due steps indipendenti aumentano notevolmente l’ampiezza dei movimenti di rotazione e di movimenti indipendenti degli arti inferiori o superiori.
Le lezioni sono individuali o al massimo in coppia, questo permette un lavoro mirato, su misura del cliente a seconda di quelle che sono le specifiche esigenze, dalla riabilitazione dopo un infortunio, alla preparazione
atletica per una gara, come integrazione di uno sport specifico o per riacquistare la mobilità e una postura corretta dopo anni di immobilità.
Se vi siete incuriositi non vi resta che venire a provare!